Close

SCOPRI I VERI SEGRETI DELLA PERSUASIONE.

APPRENDI, ANCHE TU, IL METODO SCIENTIFICO

DAI RISULTATI CERTI.

SAI DI ESSERE VITTIMA
DI FORME OCCULTE DI PERSUASIONE ?


PERCHE'
TI LASCI INFLUENZARE ?


COME MAI MOLTE PERSONE
SANNO ESSERE CONVINCENTI ED ALTRE NO ?


E' POSSIBILE PERSUADERE GLI ALTRI
IN MODO SCIENTIFICO, PREVEDIBILE E RISCONTRABILE ?

Il potere dell’influenza

e della persuasione Scientifica

VIDEO PRODOTTO DA:

Come convincere e persuadere gli altri, sfruttando i bug del cervello per influenzarne decisioni ed opinioni, 

grazie all'innovativo 

metodo NeuroSync. 

ATTENZIONE:

usare con etica!

Autore: Stefano Santori

Durata: 03h 26m 48s

Videocorso adatto a tutti.

Quante forme ha la persuasione?

Essere dei buoni persuasori è un’arte ma anche sapersi difendere dalle varie tecniche di persuasione è una sfida. A volte ti piace credere che tu sia immune, che la persuasione non ti sfiori neppure. Senti di avere una naturale capacità di vedere attraverso un tentativo di vendita, comprendi la verità in una situazione fumosa e giungi a conclusioni efficaci per conto tuo. Questo potrebbe essere vero in alcuni scenari, ma la persuasione non consiste solo in un venditore invadente che spaccia un ferro vecchio per un’auto fiammante, o un annuncio commerciale che ti seduce per acquistare una nuova versione di un prodotto. La persuasione può essere sottile, e come rispondi a queste influenze può dipendere da una varietà di fattori. 

Nella società attuale la comunicazione persuasiva ha assunto due forme principali: quella della pubblicità commerciale, che serve a promuovere il consumo di un particolare bene e quella dello sforzo sistematico delle diverse parti politiche per orientare la rappresentazione che le persone si formano della realtà sociale e quindi catturarne il consenso. In entrambi i casi la posta in gioco è quella di attivare, in una certa direzione, i bisogni e le motivazioni profonde che spingono i potenziali acquirenti a comprare un prodotto o i singoli soggetti politici a preferire un leader, un partito, un programma anziché un altro. 

E' necessario vincere le resistenze inconsapevoli degli individui

che ricevono i messaggi pubblicitari o politici che ne plasmano i comportamenti

senza che essi si rendano realmente conto delle procedure di manipolazione cui sono sottoposti.

La persuasione, spesso, fa venire in mente esempi negativi  ma non è sempre così!
La persuasione può essere utilizzata anche come una forza positiva.
Pensa alle campagne sociali fatte da servizi pubblici che spingono le persone a riciclare
o a smettere di fumare; non sono forse questi, grandi esempi di persuasione
utilizzati per migliorare la vita delle persone?

IMPARA AD ANALIZZARE I COMPORTAMENTI DEL TUO INTERLOCUTORE

TRASFORMA I TUOI CONTENUTI BUONI IN CONVINCENTI

SCOPRI IL NUOVO METODO NEUROSYNC©

ACCORGITI QUANDO QUALCUNO STA INFLUENZANDO LE TUE DECISIONI

Acquista il videocorso per difenderti dai persuasori occulti e per aumentare molto
il tuo potere persuasivo!

COMPRENDI COS'E' LA PERSUASIONE E QUALI SONO LE SUE BASI SCIENTIFICHE

APPRENDI COME FAR PASSARE LA TUA OPINIONE SENZA IMPORTI

Presentazione 03:38

Gratis Benvenuto 03:38


1. Basi scientifiche 53:58

Gratis Il mondo della persuasione 15:54

Le basi scentifiche della persuasione 09:38

Gratis Cialdini e i 6 principi (principio 1 e 2) 09:08

Cialdini e i 6 principi (principio 3 e 4) 05:37

Cialdini e i 6 principi (principio 5 e 6) 07:25

Neuroeconomia ed economia comportamentale 06:16

 

2. Il cervello umano e le sue funzioni 24:21

I 3 cervelli 06:18

Le funzioni mentali 07:05

La matrice a 4 quadranti 07:50

Conflitti tra quadranti: I bug 03:08


3. Il metodo NeuroSync 17:50

Sincronizzare la comunicazione con contesto e funzioni 12:52  

Le tre fasi del metodo 04:58


4. I bug del cervello cognitivo 01:03:15

Buchi nell'attenzione (parte 1) 06:14

Buchi nell'attenzione (parte 2) 11:24

Buchi nell'attenzione (parte 3) 08:39

Buchi nella velocità (parte 1) 10:33

Buchi nella velocità (parte 2) 11:10

Buchi nel ragionamento (parte 1) 07:06

Buchi nel ragionamento (parte 2) 08:09


5. I bug del cervello 43:46

Avversione alle perdite 07:07

Effetto "dotazione" 04:34

La validazione sociale 05:58

I rinforzi e l'effetto alone 08:14

Eros e tanatos 09:42

Istruzioni per l'uso: essere persuasori eticamente 08:11

I contenuti del corso

Stefano Santori

Laureato in Giurisprudenza, formatore e consulente dal 1990, Trainer di PNL con licenza USA (dopo aver studiato con R. Bandler cofondatore della Neurolinguistic Programming, NLP), consulente aziendale direzionale, è stato Professore Universitario a contratto nell’Università di Napoli, Federico II (facoltà di comunicazione di massa), Consulente e Formatore dell’IRI Management. Vari giornali e riviste di rilevanza nazionale hanno dedicato articoli alle sue attività, ed ai suoi studi sulla comunicazione, sul management e, negli ultimi anni, sulle più recenti applicazioni delle neuroscienze al mondo del business e della comunicazione di massa (Neuromarketing, Neuroeconomia). 


CEO e fondatore di Wikicom, società di consulenza direzionale e formazione aziendale, specializzata nel settore della comunicazione interpersonale, del “public speaking selling” e della gestione di processi di marketing innovativo (guerrilla marketing sia commerciale che elettorale, viral e social networking marketing). 


Ha realizzato oltre 24 opere di formazione su DVD (sia di taglio aziendale che di sviluppo personale), 18 audiocorsi, oltre 12 pubblicazioni (per editori come Franco Angeli, Sperling & Kupfer, Il Sole 24 Ore); Ha pubblicato di recente il libro Powered by Change.


Tra i suoi clienti, attuali e passati:  Tim, MPS, Ferrari, Fiat, SdA, Poste Italiane, Maserati, Azimut, Leasplan, Europcar, Procter & Gamble, Findomestic,  Finmeccanica, Ericsson, Piemme, Bat, PhilipMorris, Widiba, PosteMobile, Schindler, Juventus, Berner, Bridgestone, Angelini ...

Il docente del corso 

“Non lasciare che
gli altri ti dicano cosa vuoi.”

Pat Riley

Consapevolezza !

Mi piace perchè si acquisisce consapevolezza di tutto cio' che ci succede e che noi stessi facciamo si che succeda.

Laura

Molto chiaro e interessante

Complimenti Stefano studio questi temi da anni ma la tua spiegazione è chiarissima e interessante. Grazie mille per l'ottima sintesi.

Luca Orlandini

Lo ammetto: non conoscevo Stefano Santori e me ne pento... Questo "signore" è veramente bravo, pratico ed immediato. I concetti mi sono arrivati in maniera precisa e professionale, usando una terminologia comprensibile anche da un bambino di otto anni! Grazie e complimenti.

Ritucci

Cosa dice chi ha già seguito il corso

Ottimo Acquisto !

Ho preso il libro di Cialdini e mi è comparso nel retargeting il corso di Santori: che dire, ottimo corso che semplifica i concetti e ne aggiunge di altri interessantissimi!       

Vittorio

Il potere dell'influenza e della persuasione scientifica

affascinata dalla materia Stefano usa parole e concetti semplici per spiegare anche argomenti complessi concetti che si possono mettere subito in pratica.

Barbara

Ottimo!! Corso molto interessante!! L'autore spiega concetti apparentemente complicati riuscendo a farli apprendere in modo molto naturale, semplice e spontaneo. Sono riuscito a seguire il corso in modo molto fluido e piacevole grazie anche alla simpatia dell'autore. 

Fabio Facchi

Veramente interessante !

E' la prima volta che mi avvicino al tema della persuasione e trovo questo corso molto interessante, facile da capire anche per i principianti.

Massimo

Indispensabile !

Questo corso è indispensabile per acquisire quelle competenze comunicative utili in qualsiasi contesto:dai rapporti sociali quotidiani alla politica,dalla vendita offline a quella online,dalle presentazioni orali a quelle scritte.                                

Antonio

Chiaro e scorrevole !

Santori spiega con grande semplicità e chiarezza come fare leva sulle reazioni naturali del nostro cervello, per persuadere in modo etico il nostro interlocutore. Molto istruttivo ed interessante.

Carolina

Lo trovo molto bello perché Stefano ti porta con parole semplice la dove devi arrivare... reputo pure che sia di grande utilità essere a conoscenza di tali informazioni.

                                                                                                        Sirisalva

Grandioso !

Stefano Santori è bravissimo, presenta argomenti complessi con parole semplici, unite a racconti ed esempi simpatici, facendoci scappare anche delle risate . I contenuti sono interessanti ed utili. Lo consiglio vivamente.

Luca 

Soddisfatta !

Ottimo corso per apprendere e mettere in pratica efficaci tecniche da utilizzare nell'immediato, semplice e molto chiaro negli esempi che racconta in ogni sezione dl corso.

Viviana

PER DOMANDE DI SUPPORTO O ASSISTENZA CLIENTI
puoi andare a questo link http://supporto.piuchepuoi.it/ e cercare la risposta alla tua esigenza.
In caso non ci sia, puoi cliccare sul pulsante verde "+ Apri ticket": lo staff di PiuChePuoi.it è a tua completa disposizione. 

Cerca di spiegare nel dettaglio le tue necessità: ti risponderanno in breve tempo.

Visita le pagine social di Stefano Santori

Copyright © 2016 Stefano Santori - www.stefanosantori.it

Condividi con chi vuoi!