Change your

CORSO FULL-IMMERSION

Scopri perché più dell’80% delle persone non raggiunge gli obiettivi.
Né riesce a cambiare come desidera.
Nemmeno dopo aver fatto corsi con i guru di tendenza!

VUOI SAPERNE DI PIU'?

Per scoprire i dettagli compila il form , ti contatteremo senza impegno!

La tua privacy è protetta!
Non cercare il GURU nelle aule, nei libri, nei meeting motivazionali...
Grazie alle neuroscienze cognitive oggi non serve più cercare guru da applaudire che dispensino formule magiche mentre ti fanno ballare a tempo di rock.
Il tuo guru è più vicino di quanto pensi, è tra le tue tempie e con le tecniche metacognitive puoi imparare ad usarlo meglio per cambiare la tua programmazione mentale (mindset).
Change your Mindset!
Ogni anno migliaia di persone si recano in aule gremite da centinaia di partecipanti
per ascoltare la ricetta magica del Guru di turno per:
  • Diventare leader
  • Diventare infallibili coach o imprenditori del web
  • Raggiungere obiettivi e volare alto
  • Vendere tutto a tutti dopo poche ore di aula
  • Diventare ricchi con opzioni, strategie di borsa, immobili ecc.
  • e magari anche per perdere peso, recuperare i capelli, diventare belli, magnetici, ipnotici e …. chi più ne ha più né metta!
Questi guru sono seguiti da un esercito sempre più ampio, sempre più de-centrato, sempre più pilotato da video aggressivi e frasi di copywriting geniali: è l’ESERCITO DEI “WANNA-BE”!
Wanna be vuol dire in inglese "voglio essere": vogliono essere ricchi, belli, forti, geniali come coach, carismatici come leader, infallibili come venditori… Intendiamoci il "voler essere" migliori è una delle più importanti aspirazioni per il miglioramento personale! Il problema nasce quando si vuole essere "altri", cercando l’ascensore invece di fare le scale.
La tecnica del Karate non funziona se non sei un karateka.
Un esempio ti può aiutare a capire.
Se ti iscrivi ad un corso di difesa personale di 2 giorni per diventare più forte, sicuro di te ed in grado di affrontare il nemico, è fisiologico che ti venga da seguire chi sembra un guru del karate, in fondo in fondo vorresti un po’ essere lui, da questo punto di vista.
E fin qui non c’è, quasi, niente di male (del quasi parleremo meglio in altri punti).

Il problema nasce quando ti illudi che “se ce l’ha fatta lui, puoi farcela anche te” e che “in due giorni apprenderai gli strumenti più potenti”.

Ammettendo che lui sia veramente esperto e bravo (e già qui dovremmo depurare il mercato da pseudo guru che non hanno nemmeno loro, per primi, il know how ma sono bravi, anzi bravissimi, a vendersi con vari trucchi da prestigiatori del linguaggio) tu avrai alla fine un problema serio: tu NON sei lui. Quando, il lunedì successivo al weekend in aula, sarai aggredito da un vero “nemico”, molto probabilmente resterai paralizzato dalla paura e sorpreso dalla violenza. Avrai il resto della giornata per rammaricarti e autoflaggellarti, chiedendoti perché non hai usato la formidabile gomitata sotto il mento che in aula il docente mostrava a tutti, con grande maestria e semplicità.
Il motivo è semplice: tu NON hai il suo Mindset.

Le sue tecniche funzionano perché lui ha forgiato il Mindset del guerriero, ha preso colpi e ne ha dati,

 ha calpestato diversi ring e alla fine ha riprogrammato il suo Mindset.

La quarta dimensione... è una delle risposte
Cosa manca allora? Manca la quarta dimensione, lo scorrere del tempo.
Se non hai speso decine di ore a combattere non hai forgiato il mindset giusto; quindi le tecniche di combattimento non sono entrate in te e difficilmente saranno applicabili nella tua vita. Lo stesso vale per altre materie: se non hai speso ore ed ore sui grafici di borsa a leggere le figure ed intuire i flussi, se non hai provato cosa vuol dire perdere soldi, se non hai il Mindset dello speculatore di borsa non farai una montagna di soldi con le opzioni o con l’analisi tecnica. E’ semplice. E quando qualcuno, dopo un corso, resta illuminato è perché ha già alle spalle il Mindset giusto e, davvero, aveva solo bisogno di 48 ore di focus con un esperto e di apprendere qualche strumento in più. La cosa più buffa è che proprio loro, i guru (quelli seri e validi) hanno speso centinaia di ore della loro vita per diventare bravi in quello che ora vorrebbero insegnare in poche ore!!!! Alcuni di loro (io ero uno di questi) lo fanno in buona fede, ci credono ed anzi spesso restano male quando qualcuno gli dice “a me il corso non ha dato molto, se non un effetto momentaneo…”.
Chi sono io per dirti questo?
Ho iniziato la mia carriera vendendo porta a porta, senza alcuna formazione, buttato sul mercato (le vie romane) senza altro che un piccolo brief ed una scheda da compilare. In decine e decine di ore (e giorni) ho via via appreso cosa faceva aprire di più le porte e cosa di meno ed ho appreso, sulla mia pelle, che la comunicazione (verbale, paraverbale e non verbale) con le sue infinite combinazioni era la chiave vera per vendere di più. Non solo il prodotto ed il prezzo: quelli erano semplici conseguenze. Per fartela breve poi ho iniziato a "formare" i miei venditori, che vendevano per la mia rete (ed io guadagnavo una piccola quota di "over") e così via fino ad unire la carriera di formatore e quella di venditore con, all'epoca, la straordinaria Memotec (da cui siamo “usciti” in molti attuali formatori). Ho iniziato a studiare la PNL già nel 1991 e nel 1994 mi "laureavo" Licensed Trainer con il fondatore, Richard Bandler, a San Francisco. Eravamo in soli due trainer all'epoca, io e Laura Cuttica, mia amica e validissima professionista. Possiamo dire che siamo i più longevi trainer sul mercato italiano, con oltre 20 anni di carriera. Perché oggi, dopo quasi 20 anni passati nelle più grandi aziende ed organizzazioni nazionali e multinazionali, torno sul mercato del “pubblico” con un programma in completa rottura con i vecchi metodi che io stesso insegnavo?

Perché ho finalmente compreso, fino in fondo, quale fosse il problema e quale la soluzione. Negli ultimi 5 anni ho testato su aziende e persone di ogni estrazione (inclusi campioni sportivi olimpionici e reti vendita di multinazionali) le innovative tecniche di Mindsetting, dimostrando quello che stavo per l’appunto dicendoti nel paragrafo precedente: se non cambi il tuo Mindset, prima di tutto, non ottieni risultati dalle tecniche e dagli strumenti dei vari guru.
Tutto parte dalla tua pre-programmazione mentale:
Se hai il giusto Mindset, i metodi funzionano ed il cambiamento avviene.
Il Guru è vicino ... tra le tue orecchie!
Per comprendere il tuo Mindset e dove, eventualmente, agire per modificarlo devi spostare, una volta per tutte, il focus: noi leader della formazione non siamo Guru, ma meri strumenti al servizio della tua crescita personale.
Io non voglio essere il tuo guru!
Semmai il tuo coach e mentore, che ti affianca per aiutarti a scoprire il tuo vero Guru, il tuo cervello e le sue potenzialità incredibili, se BEN RIPROGRAMMATO in termini di Mindset.
E per fare questo ho bisogno di darti conoscenze sul tuo cervello e sulla tua mente, affinché impari come tu stesso funzioni.
Si chiama Metacognizione, ed è la disciplina, su basi neuroscientifiche (finalmente!!!) che ti spiega come funzionano il tuo cervello cognitivo e come puoi capire ed influenzare il tuo Mindset.
Per ottenere, poi, quello che davvero vuoi. Puoi se vuoi? NO! PUOI SE VUOI E SAI.
Innanzitutto io non dirò mai a te né ora né nel corso, cosa DEVI fare per arrivare al successo. Perché lo stesso successo deriva in realtà dal tuo Mindset; potresti aver equivocato, come moltissimi, il suo significato scambiandolo per una cifra grossa su un conto in banca. Conosco tanti ricchi che sono così poveri da farmi pena. E conosco tante persone di successo, centrate, che hanno compreso che barattare la propria libertà e felicità con gli zeri su un conto in banca non è il vero successo. Io non voglio essere il tuo guru!
Semmai il tuo coach e mentore, che ti affianca per aiutarti a scoprire il tuo vero Guru, il tuo cervello e le sue potenzialità incredibili, se BEN RIPROGRAMMATO in termini di Mindset.
E per fare questo ho bisogno di darti conoscenze sul tuo cervello e sulla tua mente, affinché impari come tu stesso funzioni.
Si chiama Metacognizione, ed è la disciplina, su basi neuroscientifiche (finalmente!!!) che ti spiega come funzionano il tuo cervello cognitivo e come puoi capire ed influenzare il tuo Mindset.
Nel corso imparerai a capire come si crea e come si modifica un Mindset, a partire dal tuo. Comprenderai come funziona la “Ruota del mindset”© e come modificare ogni elemento che la compone.
Comprenderai come si costruisce la “cornice di massima efficacia personale”© che sarà ovviamente la tua, e come influenzarla.
Comprenderai il ruolo fondamentale del tempo nel mindsetting.
Acquisirai la piena consapevolezza dei “bug” in cui la mente incappa di continuo e che ci portano a fare errori, a compiere scelte autolesionistiche, a fare del male agli altri, senza volerlo. Ed ovviamente, certo che sì, acquisirai gli strumenti per non cadere più, in queste trappole. Alla luce del tuo nuovo mindset, che costruirai insieme a me e ad altre persone che, con impegno, hanno smesso di cercare scorciatoie, in quei due giorni (e questo va fatto in aula insieme, fisicamente vicini) sarai in grado di fare due nuovi piani di azione:
obiettivi desiderati
piano di rinforzo del tuo nuovo mindset... fondamentale per raggiungere la quarta dimensione!
Sarà una sorta di meta-piano, un piano di azione per poter raggiungere gli altri piani di azione della tua vita, professionale e personale.
Innanzitutto io non dirò mai a te né ora né nel corso, cosa DEVI fare per arrivare al successo. Perché lo stesso successo deriva in realtà dal tuo Mindset; potresti aver equivocato, come moltissimi, il suo significato scambiandolo per una cifra grossa su un conto in banca. Conosco tanti ricchi che sono così poveri da farmi pena. E conosco tante persone di successo, centrate, che hanno compreso che barattare la propria libertà e felicità con gli zeri su un conto in banca non è il vero successo. Io non voglio essere il tuo guru!
Semmai il tuo coach e mentore, che ti affianca per aiutarti a scoprire il tuo vero Guru, il tuo cervello e le sue potenzialità incredibili, se BEN RIPROGRAMMATO in termini di Mindset.
E per fare questo ho bisogno di darti conoscenze sul tuo cervello e sulla tua mente, affinché impari come tu stesso funzioni.
Si chiama Metacognizione, ed è la disciplina, su basi neuroscientifiche (finalmente!!!) che ti spiega come funzionano il tuo cervello cognitivo e come puoi capire ed influenzare il tuo Mindset.
Nel corso imparerai a capire come si crea e come si modifica un Mindset, a partire dal tuo. Comprenderai come funziona la “Ruota del mindset”© e come modificare ogni elemento che la compone.
Comprenderai come si costruisce la “cornice di massima efficacia personale”© che sarà ovviamente la tua, e come influenzarla.
Comprenderai il ruolo fondamentale del tempo nel mindsetting.
Acquisirai la piena consapevolezza dei “bug” in cui la mente incappa di continuo e che ci portano a fare errori, a compiere scelte autolesionistiche, a fare del male agli altri, senza volerlo. Ed ovviamente, certo che sì, acquisirai gli strumenti per non cadere più, in queste trappole. Alla luce del tuo nuovo mindset, che costruirai insieme a me e ad altre persone che, con impegno, hanno smesso di cercare scorciatoie, in quei due giorni (e questo va fatto in aula insieme, fisicamente vicini) sarai in grado di fare due nuovi piani di azione:
obiettivi desiderati
piano di rinforzo del tuo nuovo mindset... fondamentale per raggiungere la quarta dimensione!
Sarà una sorta di meta-piano, un piano di azione per poter raggiungere gli altri piani di azione della tua vita, professionale e personale.

Cosa nel corso?

Ecco la domanda giusta, così evitiamo i sogni ad occhi aperti, ma senza terreno per i piedi. NON avrai ricette per il successo facile, né per diventare ricco, né magnetico, né per diventare un genio di marketing ed un coach in poche ore. Niente di tutto ciò. E non otterrai nessuna garanzia di successo una volta uscito.

Perché SIA CHIARO il successo finale dipende da quello che farai per rinforzare il tuo nuovo mindset, rendendolo operativo e godendoti i risultati.

Ma ricorda che NON ci sono ascensori in questo corso, né scorciatoie.

DEVI FARE LE SCALE, perché è così che il tuo cervello avrà tempo per forgiare il nuovo focus ed il nuovo mindset.

Se non continuerai ad impegnarti non avrai il pieno raggiungimento dell’obiettivo e questo è TUA RESPONSABILITA' ESCLUSIVA. Alcuni cercano GURU, che servano poi da capri espiatori se non ottengono la ricchezza promessa.
NON sono né voglio essere il tuo GURU:
io ti mostro la strada e ti aiuto a capire come riprogrammare tutto il tuo Mindset e sono
RESPONSABILE al 100% di ciò accadrà in aula. Dal giorno dopo è in te la responsabilità.
Non puoi aiutarmi in alcun modo, dopo che sarà finito il corso?
Si ho pensato anche a questo ed ho già messo a punto un metodo che continua ad aiutarti, con mezzi digitali, ricordandoti OGNI giorno cosa devi fare per rinforzare il tuo Mindset. Ma NON è ora il momento di parlarne, non ho interesse a darti un servizio che oggi, non avendo le basi di metacognizione per capire come funziona il mindsetting, capiresti poco.

Durante il corso te ne parlerò e lo spiegherò ma sia chiaro anche questo: non è un servizio INDISPENSABILE che ti darà il successo. Potresti farcela anche senza; se vorrai sarà solo un ausilio ulteriore, per renderti più agevole il lavoro.
Perché te lo preciso?
Perché detesto il copywriting che impazza sui social e che molti famosi guru utilizzano a piene mani e senza etica facendo delle overpromise assurde! Io amo le promesse sostenibili, non voglio in aula dei wannabe in cerca di scorciatoie e non ti vengo a dire che i miei metodi saranno infallibili e che il servizio di mindsetting digitale è indispensabile. Non è vero. È come nelle diete: puoi farcela anche se non ti segue un coach se SAI come si perder peso e come funziona il metabolismo. Ma se preferisci un aiuto ulteriore allora è giusto pagare il professionista che ti segue e/o ti offre il servizio che ti agevola. Chiaro? Le promesse fantasticamente-pazzesche-dal-successo-100% le lascio ai guru e all'esercito di adoranti wannabe.
Il programma didattico
  • Che cosa è il Mindset
  • Come si crea e come si modifica un Mindset
  • Come funziona la "Ruota del Mindset
  • Come si costruisce la "Cornice di Massima Efficacia Personale
  • Il ruolo del tempo nel Mindsetting e i bug della mente.
  • La costruzione del tuo nuovo Mindset vincente e dei piani d'azione.
Materiale didattico

Al termine delle giornate di corso, i partecipanti riceveranno una comunicazione, via email, per poter accedere al nostro sistema e-learning dal quale potranno scaricare il materiale didattico relativo al corso.

Data di svolgimento

N.B. La registrazione dei partecipanti avverrà 30 minuti prima dell'inizio del corso

12 Ottobre 2019 — 15.00 - 19.00

13 Ottobre 2019 — 10.00 - 18.00

La sede delle lezioni

Sheraton Parco dé Medici Golf Hotel
Via Salvatore Rebecchini, 145
00145 - Roma tel: 06 65288
www.sheratonparcodemedicirome.com

Certificazione e Attestato di partecipazione
attestato_diploma

Esaurito il programma i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza per certificare l’acquisizione delle abilità e competenze apprese nell’arco delle due giornate. L’attestato avrà validità per il conseguimento della certificazione finale come Mindset Coach™

Il Trainer

Classe 1969, Laureato in Giurisprudenza, formatore, coach e consulente aziendale dal 1994, Trainer di PNL (Programmazione Neuro Linguistica) con licenza USA, conseguita dopo aver studiato con il cofondatore della Neurolinguistic Programming, NLP, Richard Bandler. È stato Professore Universitario a contratto dell’Università di Napoli Federico II (facoltà di comunicazione di massa). Ha lavorato con istituti di formazione, prestigiose società nazionali ed internazionali e con enti governativi.
È docente nei Master “LUISS” ed “Universitas Mercatorum”, l’Università telematica delle Camere di Commercio italiane e, inoltre, Responsabile Formazione e Digital Marketing per Assoimprese, Associazione Industriali che rappresenta le PMI.

Negli ultimi anni si è concentrato sulle più recenti applicazioni delle neuroscienze al mondo del business, della digital communication e dello sviluppo personale. Vanta esperienze imprenditoriali e direttive all’interno di aziende private.

Nel 1994 ha fondato “Metaconsulting”, società di consulenza direzionale e formazione aziendale, ceduta nel 2004 per ricoprire il ruolo di direttore commerciale all’interno di aziende italiane di rilevanza nazionale.
È stato il coordinatore del Gruppo Regionale Lazio di ADICO, Associazione Direttori Commerciali e Marketing, nonché uno dei membri della Commissione di Esperti del “Progetto Bilancio Sociale” per il Formez.

Oggi ricopre il ruolo di CEO di Wikicom, società di consulenza direzionale e formazione aziendale da lui fondata nel 2001, specializzata nel settore della formazione manageriale e nello sviluppo personale/coaching.

Ha realizzato oltre 24 opere di formazione su DVD (sia di taglio aziendale che di sviluppo personale), 18 audiocorsi, oltre 12 pubblicazioni (editi da Franco Angeli, Sperling & Kupfer, Il Sole 24 Ore e Cairo Editore). A breve presenterà un suo nuovo libro sulla Mentalità Vincente ed il Mindset (editore ROI), basato sul suo metodo proprietario e brevettato, Mindsetting, che permette a persone ed organizzazioni di “lavorare” sull’aspetto che più conta in ogni cambiamento: la mentalità.

Ha inoltre lanciato “MV” una rivista trimestrale di settore interamente incentrata sui Mindset che creano la Mentalità Vincente. All’interno della rivista ci sono articoli di approfondimento, spunti di riflessione e testimonianze di persone di successo (manager, sportivi, trainer, coach, ecc.).

Hai dubbi, domande o richieste specifiche riguardanti l’Accademia?
Contattaci scrivendo a info@stefanosantori.it
invia un messaggio 

Whatsapp a +39 393 825 3900
o chiama il nostro

NumeroVerde 800 60 87 87(lun-ven 10-18)

Copyright © 2019 Stefano Santori Training™ è un marchio registrato di

X