Menu Chiudi

0
Persone formate
0
Ore d'aula
0
Aziende formate

49 anni, Laureato in Giurisprudenza, formatore e consulente dal 1990, Trainer di PNL con licenza USA (dopo aver studiato con R. Bandler, cofondatore della Neurolinguistic Programming, NLP),  consulente aziendale direzionale, è stato Professore Universitario a contratto nell’Università di Napoli, Federico II (facoltà di comunicazione di massa), Consulente e Formatore per l’IRI Management, Consulente di Comunicazione per il Ministero della Funzione Pubblica (quando era Ministro l’Avv. Mazzella).
Vari giornali e riviste di rilevanza nazionale hanno dedicato articoli alle sue attività, ed ai suoi studi sulla comunicazione, sul management e, negli ultimi anni, sulle più recenti applicazioni delle neuroscienze al mondo del business e della comunicazione di massa (Neuromarketing, Neuroeconomia).

Ha fondato nel 1994 la società di Consulenza Direzionale e Formazione Aziendale “Metaconsulting”, è stato Coordinatore  del Gruppo Regionale Lazio di ADICO, Associazione Direttori Commerciali e Marketing, nonché uno dei membri della Commissione di Esperti del “Progetto Bilancio Sociale” per il Formez. Dopo aver trascorso quattro anni in aziende, come Top Manager (direttore commerciale di due aziende di rilevanza nazionale) per completare il suo percorso professionale, è tornato all’imprenditoria nella comunicazione: è oggi CEO e fondatore di Wikicom srl, società di consulenza direzionale e formazione aziendale, specializzata nel settore della comunicazione, del coaching e della Formazione Formatori, oltre che di processi di “digital mindsetting”, tesi ad unire la comunicazione umana agli strumenti digitali in ottica di marketing, management e vendite.

E’ Professore Universitario nei Master LUISS, Professore e Direttore Scientifico dei Master Universitari Unimercatorum (Coaching e Formazione Formatori) e al contempo si adopera nel mondo associativo imprenditoriale, come Responsabile Formazione per AssoPMI Italia, associazione di PMI affiliata ad Assoimprese, Associazione Industriali che rappresenta le PMI.

Ha realizzato oltre 24 opere di formazione su DVD (sia di taglio aziendale che di sviluppo personale), 18 audiocorsi, oltre 12 pubblicazioni (per editori come Franco Angeli, Sperling & Kupfer, Il Sole 24 Ore); in questi giorni è al lavoro sul nuovo libro “Mentalità Vincente” (che uscirà entro giugno 2018), basato sul suo metodo (brevetto depositato) “MINDSETTING”.

Tra i suoi clienti, attuali e passati:

TIM, SIGMA TAU, MPS, FCA, SdA, Ferrari, Poste Italiane, PosteMobile, Azimut Consulenza Finanziaria, Findomestic, Maserati, Leasplan, Procter & Gamble, Angelini, Finmeccanica, Europcar, De Agostini, Philip Morris, Bridgestone, PIEMME, Banca  Mediolanum, Schindler, BAT, Widiba, Enel, Juventus, RDS, Scuola Holden, (…)

Seguimi sui Social

Lascia un commento

X