CORSO DI ALTA FORMAZIONE

BLENDED / ONLINE

1^ Edizione
300 ore 12 CFU
Anno Accademico
2019/2020

Termini di iscrizione 31 Agosto 2019

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: Diploma di Scuola Superiore.

Quotidianamente siamo sottoposti a una pressante richiesta di cambiamento con un impatto tanto sulle aziende quanto sulle persone. Occorre rinnovarsi per mantenere la propria posizione sul mercato: questo, ovviamente, ha una forte implicazione sui personali equilibri e sul livello di benessere generale. 

I tempi fisiologici di cambiamento non vengono più rispettati, le persone si trovano, spesso loro malgrado, nella necessità di cambiare troppo rapidamente. La richiesta di acquisire nuove competenze tecniche, organizzative e relazionali è sempre più pressante: chi non mantiene il passo rischia di sentirsi emarginato. Ciò che accade nella sfera lavorativa spesso influenza la vita familiare e sociale delle persone o, viceversa, un malessere personale può avere un impatto negativo sul piano professionale. 

Oggi, è fondamentale saper far fronte a questa richiesta di cambiamento, senza subire troppo stress o, addirittura, riuscendo a coglierne un’opportunità di crescita e di sviluppo. Il Coaching, in tutto ciò, diventa uno strumento indispensabile per aiutare le persone. 

Ultimamente si sente molto parlare di Coaching, sia in ambito business che life. Essere affiancati da un Coach è utilissimo per chiarire i propri passi, affrontare il cambiamento rispettando sé stessi, acquisire strumenti e tecniche per fronteggiare al meglio la propria crescita personale e professionale

Il Coaching è uno strumento potente ed estremamente efficace per scoprire e sviluppare le proprie potenzialità, raggiungere i propri obiettivi ed esplorare nuove opportunità per l’espressione dell’eccellenza personale. 

Il “Corso di Alta Formazione in Coaching” dell’Universitas Mercatorum, organizzato ed erogato in collaborazione con la “Stefano Santori Training”, mira a formare Coach professionisti con competenze in life. corporate, business, executive coaching, richieste in misura crescente da manager, imprenditori, team, organizzazioni e da tutti coloro che vogliono raggiungere traguardi importanti. 

Questo corso permette agli allievi di acquisire metodologie, tecniche e conoscenze per diventare Coach e guidare le persone verso il loro sviluppo personale e professionale. 

È un vero e proprio percorso di formazione pratica progettato per mettere in atto le conoscenze, trasformandole in abilità fino ad arrivare a essere realmente competenti nell’uso del Coaching. Il discente potrà sperimentare il senso di soddisfazione che deriva dall’aiutare gli altri a capire quali sono i loro obiettivi e a fare un vero e proprio piano di azione per trovare la strada per raggiungerli. Allo stesso tempo, avrà la possibilità di fare chiarezza dentro se stesso, capire quali sono i suoi obiettivi e trovare il modo di raggiungerli.

Il contestuale conseguimento del Diploma di “Practitioner” in PNL, convalidato dalla prima e unica società americana di Neuro-Linguistic Programming (“Society of NLP™” – diploma firmato dal dott. Richard Bandler), attribuisce un importante valore aggiunto al percorso didattico. 

Tale diploma lo si può ottenere solo frequentando la versione “in aula” del Master in PNL livello Practitioner, come da regolamento internazionale.

SI PRECISA CHE L’ATTIVITÀ PROFESSIONALE DEL COACHING NON RIENTRA TRA QUELLE RELATIVE ALLA PROFESSIONE DI PSICOLOGO AI SENSI DELL’ART.1 DELLA LEGGE 18 FEBBRAIO 1989, N. 56 

AL TERMINE DEL CORSO OGNI PARTECIPANTE SAPRÀ:

• Quali sono le principali tecniche di PNL; 
• Applicare gli strumenti della PNL al Coaching; 
• Padroneggiare le conoscenze fondamentali del Coaching; 
• Applicare le giuste regole per non rischiare un esercizio abusivo di professione; 
• Fare un uso avanzato della linguistica per il Coaching; 
• Padroneggiare l’arte delle domande guida; 
• Creare motivazione e disciplina; 
• Definire le giuste priorità; 
• Costruire e gestire la relazione costruttiva coach/coachee; 
• Riconoscere, attraverso l’uso della lettura paraverbale e non-verbale, gli stati emotivi del coachee; 
• Guidare il coachee nel processo di determinazione degli obiettivi;
• Superare situazioni di comunicazione critica e conflittuale (purché non di tipo clinico). 

IL “CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN COACHING” È RIVOLTO SIA A TUTTI COLORO CHE VOGLIONO DIVENTARE COACH SIA A CHI DESIDERA AMPLIARE IL PROPRIO BAGAGLIO DI CONOSCENZE PER UTILIZZARE GLI STRUMENTI DEL COACHING NELLA PROPRIA PROFESSIONE:

• Manager 
• Imprenditori 
• Liberi Professionisti 
• Insegnanti/Docenti 
• Allenatori Sportivi 
• Formatori 
• Medici 
• Psicologi 
• Responsabili HR 

corpo docente

Il Corpo Docente è composto da formatori, consulenti di rilievo di importanti società nazionali e multinazionali e docenti universitari.

Il direttore  didattico del Corso è Stefano Santori, Formatore e consulente dal 1990, Trainer di PNL con licenza USA, sin dal 1994 (dopo aver studiato con R. Bandler cofondatore della Neurolinguistic Programming, NLP). 

SCEGLI LA MODALITA' GIUSTA PER TE
Il partecipante potrà scegliere la modalità di fruizione del Corso, o in modalità blended oppure interamente online.

BLENDED

In modalità blended il Corso prevede la partecipazione in presenza ai moduli 1-2-3-4, per un totale di 15 giornate d’aula, secondo un calendario didattico che sarà reso noto ai partecipanti ad inizio corso. 
Il calendario delle lezioni in aula sarà reso disponibile sui siti web dell’Università e della Stefano Santori Training. 

ONLINE

La fruizione dei materiali online accessibili da computer e da mobile sarà resa disponibile all’atto dell’immatricolazione, con il rilascio di credenziali nominative per l’accesso alla piattaforma di e-learning dell’Ateneo, dove il partecipante potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h: 
– Lezioni video on-line; 
– Documenti cartacei appositamente preparati; 
– Bibliografia; 
– Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); 
– Test di valutazione.

MODULOARGOMENTOGG DAL VIVOSSDINSEGNAMENTOCFUORE TOTALIFRUIZIONE
1Master in PNL 1° Liv. Practitioner7PSI/06Psicologia del lavoro e delle organizzazioni4100Anche LIVE
2NLP for Coaching2PSI/06Psicologia del lavoro e delle organizzazioni125Anche LIVE
3Coaching Essenziale2PSI/06Psicologia del lavoro e delle organizzazioni125Anche LIVE
4Coaching Avanzato3.5PSI/06Psicologia del lavoro e delle organizzazioni250Anche LIVE
521 Giorni per cambiare0PSI/06Psicologia del lavoro e delle organizzazioni250Solo online
6Mentalità vincente0PSI/06Psicologia del lavoro e delle organizzazioni250Solo online
  14.5  12300 

AI CORSISTI VENGONO RICHIESTI I SEGUENTI ADEMPIMENTI:

  • studio del materiale didattico, video e scritto, appositamente preparato;
  • superamento dei test di valutazione on-line;
  • superamento della prova finale in presenza. 

    La calendarizzazione degli esami in itinere, che potrebbero svolgersi anche in momenti congiunti, avverrà sulla base del settore scientifico disciplinare (SSD). 
    Gli esami si terranno presso le sedi di esame di Universitas Mercatorum o della Stefano Santori Training.  

RICONOSCIMENTI

Il corso consente l’iscrizione al secondo anno della laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche dell’Università Mercatorum (L-24) con il riconoscimento di crediti formativi, previo superamento di una prova finale che potrebbe svolgersi anche in momenti congiunti, sulla base del settore scientifico disciplinare (SSD) di riferimento. Chi parteciperà scegliendo la modalità Blended riceverà, oltre agli attestati di frequentazione dei singoli moduli didattici, anche il Diploma di “Practitioner” in PNL, convalidato dalla prima e unica società americana di Neuro-Linguistic Programming (“Society of NLP™” – diploma firmato dal dott. Richard Bandler).

La sede dei corsi live

Sheraton Parco dé Medici Golf Hotel
Via Salvatore Rebecchini, 145
00145 - Roma tel: 06 65288
www.sheratonparcodemedicirome.com

Hai dubbi, domande o richieste specifiche riguardanti il Corso?

Contattaci scrivendo a:

  • master@stefanosantori.it

Invia un messaggio Whatsapp a:

  • +39 3938253900

Dal lunedì al venerdì ore 10.00-18.00

Copyright © 2019 Stefano Santori Training™ è un marchio registrato di

X