MASTER UNIVERSITARIO
FORMAZIONE FORMATORI

MASTER DI 1° LIVELLO
1500 ore 60 CFU

Anno Accademico 2018/2019

Scadenza iscrizioni:
31 DICEMBRE 2018
VUOI SAPERNE DI PIU'?

Per scoprire i dettagli compila il form , ti contatteremo senza impegno!

La tua privacy è protetta!
Il più completo programma di alta formazione universitaria
per diventare formatori certificati con competenze riconosciute.
Direttore Didattico del Master, Fondatore del Metodo Mindset Coach™
Realizzato in sinergia con:

Le nuove sfide e le nuove necessità d’apprendimento che si presentano nelle aziende pubbliche e private trasferiscono sui responsabili delle Risorse Umane e su consulenti e formatori richieste che sempre più spesso l’attività formativa tradizionale d’aula non riesce a soddisfare.

Nuove competenze, nuovi profili professionali, nuove metodologie e tecnologie di comunicazione richiedono inoltre un ripensamento dei modelli didattici e con essi delle strategie didattiche nella gestione delle dinamiche di aula.
Per questo motivo, figure come quella del formatore esperto in processi di apprendimento, risultano determinanti per lo sviluppo di quelle competenze necessarie per l’adeguamento dell’ambiente di lavoro con l’esterno, attraverso un approccio gestionale capace di mettere al primo posto l’attenzione ai processi rispetto ai contenuti.

Il Master in Formazione Formatori permette agli allievi di acquisire metodologie, tecniche e conoscenze per diventare formatori certificati capaci di guidare la persona verso il proprio sviluppo personale e professionale, anche attraverso il contestuale conseguimento del Diploma di “Practitioner” in PNL, convalidato dalla prima e unica società americana di NeuroLinguistic Programming (“The First Institute” di Bandler & Associates).

Non improvvisarti Formatore, diventa un vero Professionista

Direttore Didattico del Master, Fondatore del Metodo Mindset Coach™

Finalità
Il master ha la finalità di formare figure professionali in grado di:

  • I Principi base e origini della PNL
  • I tre livelli della Comunicazione​
  • Le Tecniche di Applicazione​
  • Credenze, Valori e Criteri​
  • Principi di Linguaggio Induttivo Ericksoniano
  • I tre Presupposti della Comunicazione
  • I Sistemi Rappresentazionali (VAK)​
  • Il Metamodello
  • Le Linee del Tempo (Time Lines)
  • Applicazioni pratiche della PNL​

Competenze e Abilità
Alla fine del Master in Formazione Formatori saprai:

  • Individuare il fabbisogno formativo
  • Gestire al meglio le emozioni nel “parlare in pubblico”
  • Comprendere e modificare ove necessario il proprio Mindset
  • Individuare le leve emotive più utili per favorire l’apprendimento degli adulti, sia in contesti individuali che organizzativi
  • Costruire e progettare interventi formativi di ogni tipo (micro e macroprogettazione)
  • Gestire uditori conflittuali e/o in contesti critici
  • Padroneggiare le più potenti tecniche di gestione dell’aula
  • Gestire ogni apparato tecnologico utile ai fini didattici (computer, proiettore, software per le presentazioni, ecc.).

A chi si rivolge

Il Master in Formazione Formatori è rivolto a: esperti in qualsiasi materia che vogliano passare dal lato della docenza, formatori aziendali, formatori di sviluppo personale, direttori sviluppo risorse umane, responsabili del personale, consulenti interni ed esterni. Il Master è rivolto a laureati (laurea di 1° livello o vecchio ordinamento) in qualsiasi disciplina e a diplomati.

Titoli di ammissione:

  • Diploma di Laurea triennale
  • Diploma di Laurea vecchio ordinamento
  • Diploma di scuola secondaria

Sbocchi professionali:

  • Formatore libero professionista e/o imprenditore
  • Formatore aziendale inserito in organizzazioni, enti, sia profit che no profit, in strutture di formazione, scuole, università, ecc.

La figura chiave del Formatore è da oggi finalmente riconosciuta come specializzazione Universitaria

Diventare formatore oggi è apparentemente semplice: sono tantissime le offerte sul mercato di sedicenti “formatori di formatori” che, dopo solo qualche mese di esperienza, e probabilmente dopo qualche migliaia di pagine lette sul tema, si propongono sul mercato come “creatori” di formatori.
La realtà è completamente diversa: per creare un formatore occorrono, innanzitutto, background, esperienza e professionalità.

Certificazione e Riconoscimento CFU

1535713373-23087346-220x122-Logo-Universit-Merca

Il conseguimento del Diploma Master di 1° livello consente il riconoscimento di 60 CFU validi per abbreviare l’iscrizione alla Laurea Triennale In Gestione di Impresa di Universitas Mercatorum, previa verifica della corrispondenza del titolo di accesso posseduto.

La frequenza del Master, inoltre, consente di perfezionare/apprendere le conoscenze di PNL, insegnante dal docente certificato dalla prima e unica società americana di NeuroLinguistic Programming (“The First Institute” di Bandler & Associates”) sin dal 1994, Stefano Santori.

32745161-0-pnlinclinato-nwmu35cerc3nxavyrc9mablmxp3hnfjaxbg2zo48tu
corpo docente

Il Corpo Docente è composto da docenti universitari, coach professionisti, formatori e consulenti di rilievo

per importanti società nazionali e multinazionali.

Il Direttore del Master:
STEFANO SANTORI

Classe 1969, Laureato in Giurisprudenza, formatore, coach e consulente aziendale dal 1994, Trainer di PNL (Programmazione Neuro Linguistica) con licenza USA, conseguita dopo aver studiato con il cofondatore della Neurolinguistic Programming, NLP, Richard Bandler. È stato Professore Universitario a contratto dell’Università di Napoli Federico II (facoltà di comunicazione di massa). Ha lavorato con istituti di formazione, prestigiose società nazionali ed internazionali e con enti governativi.
È docente nei Master “LUISS” ed “Universitas Mercatorum”, l’Università telematica delle Camere di Commercio italiane e, inoltre, Responsabile Formazione e Digital Marketing per Assoimprese, Associazione Industriali che rappresenta le PMI.

Negli ultimi anni si è concentrato sulle più recenti applicazioni delle neuroscienze al mondo del business, della digital communication e dello sviluppo personale. Vanta esperienze imprenditoriali e direttive all’interno di aziende private.

Nel 1994 ha fondato “Metaconsulting”, società di consulenza direzionale e formazione aziendale, ceduta nel 2004 per ricoprire il ruolo di direttore commerciale all’interno di aziende italiane di rilevanza nazionale.
È stato il coordinatore del Gruppo Regionale Lazio di ADICO, Associazione Direttori Commerciali e Marketing, nonché uno dei membri della Commissione di Esperti del “Progetto Bilancio Sociale” per il Formez.

Oggi ricopre il ruolo di CEO di Wikicom, società di consulenza direzionale e formazione aziendale da lui fondata nel 2001, specializzata nel settore della formazione manageriale e nello sviluppo personale/coaching.

Ha realizzato oltre 24 opere di formazione su DVD (sia di taglio aziendale che di sviluppo personale), 18 audiocorsi, oltre 12 pubblicazioni (editi da Franco Angeli, Sperling & Kupfer, Il Sole 24 Ore e Cairo Editore). A breve presenterà un suo nuovo libro sulla Mentalità Vincente ed il Mindset (editore ROI), basato sul suo metodo proprietario e brevettato, Mindsetting, che permette a persone ed organizzazioni di “lavorare” sull’aspetto che più conta in ogni cambiamento: la mentalità.

Ha inoltre lanciato “MV” una rivista trimestrale di settore interamente incentrata sui Mindset che creano la Mentalità Vincente. All’interno della rivista ci sono articoli di approfondimento, spunti di riflessione e testimonianze di persone di successo (manager, sportivi, trainer, coach, ecc.).

Hai dubbi, domande o richieste specifiche riguardanti il corso?
Contattaci scrivendo a info@stefanosantori.it

invia un messaggio 

Whatsapp a +39 393 825 3900
o chiama il nostro 

Numero Verde 800 60 87 87(lun-ven 10-18)

Copyright © 2019 Stefano Santori Training™ è un marchio registrato di

X