EVENTO

MENTALITA' VINCENTE

Evento Mentalità Vincente

Lavora sull’unica cosa che può davvero cambiare la tua vita
LA TUA MENTALITA’

COSA VUOL DIRE PER TE ESSERE VINCENTE?

QUELLO CHE VUOI LO DESIDERI DAVVERO?

CHI DECIDE PER TE?

Ci sono uomini e donne che ogni giorno devono affrontare sfide intense e pesanti anche solo per iniziare la loro giornata “ordinaria”. Nel mentre, i media, e in particolare i social network, svolgono una funzione piuttosto nefasta: ostentano, con grande facilità, frammenti di vita felice nei quali i vincenti si mostrano ricchi e realizzati. L’informazione rapida e immediata impedisce al lettore di accedere a quella che è una realtà più completa e complessa.

Qual è la tua idea di “Mentalità Vincente”?

Non lasciarti ingannare.  Molti sono i fattori da considerare per poter davvero valutare se qualcuno che vogliamo emulare sia un vincente o un perdente!

"Mentalità Vincente" non tecniche per vincere

Parlare di Mentalità significa avere il coraggio, oltre che le conoscenze giuste, di entrare a contatto con la “programmazione mentale” più profonda e in grado di influenzare la tua vita, in ogni aspetto.

L’evento formativo nasce come provocazione ai tanti “vincentologhi” esperti di psicologia “puoisevuoistica” che rendono chiunque vincente in qualsiasi ramo della vita personale e professionale.

Durante questa giornata farai innanzitutto un passo indietro: prima di cercare il metodo giusto lavorerai per scoprire qual è la Tua “Mentalità Vincente”, come è fatta e di cosa si compone.

SPECIAL GUEST

GABRIELE ANDRIULLI

“Sono volato fuori dall’auto”. 
“Non muovo le gambe, sento giusto un po’ la gamba sinistra… Riesco a fare 50 metri ma ci metto mezz’ora”.

Con queste parole Gabriele Andriulli, culturista toscano classe 1980, ha descritto il gravissimo incidente che otto anni fa gli ha cambiato la vita, riportando una lesione midollare.

Tuttavia, non ha lasciato che la sedia a rotelle limitasse la sua vita.
Ha reagito al destino avverso e ha iniziato a macinare prestigiosi traguardi nel body building: en plein negli Usa e titolo continentale.

Tra i talenti che hanno partecipato all’ultima edizione di “Tu sì que vales”

I 4 punti chiave del Vincente:

  1. Ama quello che fai, perché se vincere una volta è difficile, costruire una carriera o una vita “vincente” è ben più arduo;
  2. Crea le condizioni ideali per realizzare ciò che vuoi;
  3. Forgia il giusto Mindset: trova i tuoi alleati e collabora costruttivamente creando le condizioni della “vittoria”;
  4. Sii preparato, studia, allenati, sperimenta, crea un network di persone competenti. Quando il momento arriva non c’è tempo da perdere, devi essere pronto per la tua opportunità. 
stefano scontornato copia-01

Scopri come forgiare la Tua
“Mentalità Vincente” 
per affrontare con il giusto Mindset
le sfide della vita.

“Perché ognuno è unico, come unica è
la Tua Mentalità Vincente”.

VUOI PARTECIPARE GRATUITAMENTE ALL’EVENTO?

Scopri come forgiare la Tua
“Mentalità Vincente” 
per affrontare con il giusto Mindset
le sfide della vita.

“Perché ognuno è unico, come unica è
la Tua Mentalità Vincente”.

VUOI PARTECIPARE GRATUITAMENTE ALL’EVENTO?

Non sempre si vince, ma sempre si impara

Stima chi vince dopo una disfatta, chi ritorna a vincere dopo essere caduto dalla vetta, chi impara più dalle sconfitte che dalle vittorie, rinforzando un Mindset sempre più efficace e “potente”, a prova di sconfitte, paure e rabbia.

Impara a considerare la sconfitta come parte di un pacchetto formativo, come parte del gioco, come componente necessaria del percorso verso il successo.

Cosa apprenderai:

  • Come funziona la Mentalità e cosa distingue quella vincente da quella perdente;
  • Come “re-impostare” la percezione del tuo successo/non successo rispetto a quello degli altri;
  • L’importanza della “consapevolezza” per chi desidera ottenere risultati nel business, nello sport, nella vita di tutti i giorni;
  • Gli effetti nefasti che le idee parassite possono avere su di te;
  • Il ruolo dei fattori esterni: tempo, ambiente, persone, mezzi;
  • Come gestire gli automatismi non funzionali e il sistema per crearne nuovi che possano servirti fedelmente;
  • Le più recenti verità neuroscientifiche;
  • Come funziona il cervello, come si forgia la Mentalità e come influenza la tua vita.

Obiettivo:

Portarti a un nuovo livello di consapevolezza, creando le basi per forgiare una “Mentalità Vincente” concreta, che possa poggiare su ciò che sei realmente, comprendendo nel pacchetto anche l’immensa complessità che vive in te. 

Al termine della giornata, arriverai a una definizione personalizzata e realistica della tua strada per il successo e alla visione dell’effettiva mentalità di cui dotarti; farai piazza pulita dai tanti “sogni” di successo smodato, e ricchezze facili, che i vari “guru” diffondono nel mondo per approfittare dei desideri nascosti (ma irrealizzabili) di ognuno.

Programma didattico:

  • Mente e cervello: chi gioca meglio per vincere?;
  • L’inefficacia delle psicologie “puoisevuoistiche”;
  • L’Io ingombrante;
  • Routine e cervello “automatico”;
  • La Zona Mentale per vincere;
  • Cosa vuol dire davvero vincere;
  • Il Tempo;
  • Il Canvas della Sconfitta Vincente;
  • Il Canvas della Tua Mentalità Vincente;
  • Strumenti e Alleati;
  • Conoscere per riprogrammare la tua mentalità.
Gabriele Andreoli

“Analizzando le storie di “successo” ci accorgiamo che hanno spesso elementi comuni e la costante è non arrendersi, non fermarsi mai, pretendere sempre il meglio da se stessi e dagli altri. Devi amare quello che fai, devi credere in quello che fai, devi dedicarti anima e corpo rimanendo coerente con te stesso, con i tuoi limiti e obiettivi. Se ci guardiamo intorno ci accorgiamo che questo vale in tutti i campi.”

Gabriele Andreoli
dal testo “La Migliore Mentalità Vincente: la Tua”

“Solo una parte del nostro agire (quindi anche delle nostre vittorie e sconfitte) è riconducibile a ciò che pensiamo, a ciò che decidiamo, alle nostre strategie volitive, alla nostra, sovrastimatissima, forza di volontà; in realtà, il successo di un battitore nel baseball è dovuto in larga parte proprio all’opposto: al suo affidabile, velocissimo, economico “pilota automatico”. Se lo lascia fare.”

Stefano Santori
dal testo “La Migliore Mentalità Vincente: la Tua”
Stefano Santori

Data di svolgimento

N.B. La registrazione dei partecipanti avverrà 30 minuti prima dell'inizio dell'evento

In programmazione

Logo Sheraton

Sheraton Parco dé Medici Golf Hotel
Via Salvatore Rebecchini, 145
00145 - Roma tel: 06 65288
www.sheratonparcodemedicirome.com

Il Trainer

Classe 1969, Laureato in Giurisprudenza. Da oltre 25 anni è formatore, coach e consulente aziendaleTrainer di PNL (Programmazione Neuro Linguistica) con licenza USA, conseguita nel 1994 con il cofondatore della Neurolinguistic Programming, NLP, Richard Bandler. Ha lavorato con istituti di formazione, prestigiose società nazionali ed internazionali e con enti governativi. È docente nei Master dell’Università “LUISS” e docente a contratto dell’Università Mercatorum settore SECSP/08 (l’Università telematica delle Camere di Commercio italiane). Negli ultimi anni si è concentrato sulle più recenti applicazioni delle neuroscienze al mondo del business, della digital communication e dello sviluppo personale. Vanta esperienze imprenditoriali e direttive all’interno di aziende private. Nel 1994 ha fondato “Metaconsulting”, società di consulenza direzionale e formazione aziendale, ceduta nel 2004 per ricoprire il ruolo di direttore commerciale all’interno di aziende italiane di rilevanza nazionale. È stato il coordinatore del Gruppo Regionale Lazio di ADICO, Associazione Direttori Commerciali e Marketing, nonché uno dei membri della Commissione di Esperti del “Progetto Bilancio Sociale” per il Formez. Oggi ricopre il ruolo di CEO di Wikicom, società di consulenza direzionale e formazione aziendale da lui fondata nel 2001, specializzata nel settore della formazione manageriale e nello sviluppo personale/coaching, nell’erogazione di Master Universitari e Lauree di nuovo stampo (come quella in Marketing e Vendita). Ha realizzato oltre 24 opere di formazione su DVD (sia di taglio aziendale che di sviluppo personale), 18 audiocorsi, svariate pubblicazioni (edite da Franco Angeli, Sperling & Kupfer, Il Sole 24 Ore, Cairo Editore). Fondatore del Metodo Mindset Coach™, autore del libro “La migliore Mentalità Vincente, la tua” ( coautore Gabriele Andreoli, editore Lupetti) , basato sul suo metodo proprietario e brevettato, Mindsetting™, che permette a persone e organizzazioni di “lavorare” sull’aspetto che più conta in ogni cambiamento: la mentalità. 
Dal lato manageriale ha formato, tra gli altri, team manageriali di RDS, Tecnocasa, Gabetti, Eden Viaggi, Lottomatica, ecc. ed è spessissimo keynote speaker in Convention Aziendali ( tra gli altri: ENEL, OfficeDepot, Mc Donald’s, FCA, Groupama, ecc.).

Il Trainer

Classe 1969, Laureato in Giurisprudenza. Da oltre 25 anni è formatore, coach e consulente aziendaleTrainer di PNL (Programmazione Neuro Linguistica) con licenza USA, conseguita nel 1994 con il cofondatore della Neurolinguistic Programming, NLP, Richard Bandler. Ha lavorato con istituti di formazione, prestigiose società nazionali ed internazionali e con enti governativi. È docente nei Master dell’Università “LUISS” e docente a contratto dell’Università Mercatorum settore SECSP/08 (l’Università telematica delle Camere di Commercio italiane). Negli ultimi anni si è concentrato sulle più recenti applicazioni delle neuroscienze al mondo del business, della digital communication e dello sviluppo personale. Vanta esperienze imprenditoriali e direttive all’interno di aziende private. Nel 1994 ha fondato “Metaconsulting”, società di consulenza direzionale e formazione aziendale, ceduta nel 2004 per ricoprire il ruolo di direttore commerciale all’interno di aziende italiane di rilevanza nazionale. È stato il coordinatore del Gruppo Regionale Lazio di ADICO, Associazione Direttori Commerciali e Marketing, nonché uno dei membri della Commissione di Esperti del “Progetto Bilancio Sociale” per il Formez. Oggi ricopre il ruolo di CEO di Wikicom, società di consulenza direzionale e formazione aziendale da lui fondata nel 2001, specializzata nel settore della formazione manageriale e nello sviluppo personale/coaching, nell’erogazione di Master Universitari e Lauree di nuovo stampo (come quella in Marketing e Vendita). Ha realizzato oltre 24 opere di formazione su DVD (sia di taglio aziendale che di sviluppo personale), 18 audiocorsi, svariate pubblicazioni (edite da Franco Angeli, Sperling & Kupfer, Il Sole 24 Ore, Cairo Editore). Fondatore del Metodo Mindset Coach™, autore del libro “La migliore Mentalità Vincente, la tua” ( coautore Gabriele Andreoli, editore Lupetti) , basato sul suo metodo proprietario e brevettato, Mindsetting™, che permette a persone e organizzazioni di “lavorare” sull’aspetto che più conta in ogni cambiamento: la mentalità. 
Dal lato manageriale ha formato, tra gli altri, team manageriali di RDS, Tecnocasa, Gabetti, Eden Viaggi, Lottomatica, ecc. ed è spessissimo keynote speaker in Convention Aziendali ( tra gli altri: ENEL, OfficeDepot, Mc Donald’s, FCA, Groupama, ecc.).

Il Trainer

Classe 1969, Laureato in Giurisprudenza. Da oltre 25 anni è formatore, coach e consulente aziendaleTrainer di PNL (Programmazione Neuro Linguistica) con licenza USA, conseguita nel 1994 con il cofondatore della Neurolinguistic Programming, NLP, Richard Bandler. Ha lavorato con istituti di formazione, prestigiose società nazionali ed internazionali e con enti governativi. È docente nei Master dell’Università “LUISS” e docente a contratto dell’Università Mercatorum settore SECSP/08 (l’Università telematica delle Camere di Commercio italiane). Negli ultimi anni si è concentrato sulle più recenti applicazioni delle neuroscienze al mondo del business, della digital communication e dello sviluppo personale. Vanta esperienze imprenditoriali e direttive all’interno di aziende private. Nel 1994 ha fondato “Metaconsulting”, società di consulenza direzionale e formazione aziendale, ceduta nel 2004 per ricoprire il ruolo di direttore commerciale all’interno di aziende italiane di rilevanza nazionale. È stato il coordinatore del Gruppo Regionale Lazio di ADICO, Associazione Direttori Commerciali e Marketing, nonché uno dei membri della Commissione di Esperti del “Progetto Bilancio Sociale” per il Formez. Oggi ricopre il ruolo di CEO di Wikicom, società di consulenza direzionale e formazione aziendale da lui fondata nel 2001, specializzata nel settore della formazione manageriale e nello sviluppo personale/coaching, nell’erogazione di Master Universitari e Lauree di nuovo stampo (come quella in Marketing e Vendita). Ha realizzato oltre 24 opere di formazione su DVD (sia di taglio aziendale che di sviluppo personale), 18 audiocorsi, svariate pubblicazioni (edite da Franco Angeli, Sperling & Kupfer, Il Sole 24 Ore, Cairo Editore). Fondatore del Metodo Mindset Coach™, autore del libro “La migliore Mentalità Vincente, la tua” ( coautore Gabriele Andreoli, editore Lupetti) , basato sul suo metodo proprietario e brevettato, Mindsetting™, che permette a persone e organizzazioni di “lavorare” sull’aspetto che più conta in ogni cambiamento: la mentalità. 
Dal lato manageriale ha formato, tra gli altri, team manageriali di RDS, Tecnocasa, Gabetti, Eden Viaggi, Lottomatica, ecc. ed è spessissimo keynote speaker in Convention Aziendali ( tra gli altri: ENEL, OfficeDepot, Mc Donald’s, FCA, Groupama, ecc.).

Hai dubbi, domande o richieste specifiche riguardanti l'Evento Formativo?

Contattaci scrivendo a:

  • info@stefanosantori.it

Invia un messaggio Whatsapp a:

  • +39 393 82 53 900

Dal lunedì al venerdì ore 10.00 - 18.00

Copyright © 2019 Stefano Santori Training™ è un marchio registrato di