TECNICHE, CONOSCENZE E RUOLO

(Riservato a chi ha già frequentato il corso "Change Your Mindset" e "Tecniche Avanzate di Mindsetting Avanzato")

Ripercorri le tappe più importanti, entra nel vivo del tuo ruolo come “Mindset Coach” efficace.
Inizia ad operare!

VUOI SAPERNE DI PIU'?

Per scoprire i dettagli compila il form , ti contatteremo senza impegno!

La tua privacy è protetta!

Il Mindset Coach in azione.​

“Mindset Coach: tecniche, conoscenze e ruolo” è un corso dallo stampo decisamente pratico che ha l’obiettivo di far ripercorrere allo studente tutte le nozioni apprese durante i precedenti incontri. Il partecipante entra nel vivo del ruolo del Mindset Coach, ne comprende le dinamiche, i presupposti basilari, le modalità operative e si cimenta, in modo pratico e tangibile, in esercizi riepilogativi.​

Il corso è riservato e può essere frequentato solo DOPO approvazione del nostro personale selezionatore.
Ecco cosa puoi apprendere in questi durante questa giornata di formazione:
  • Come funziona il mindset di un Coach efficace
  • Come agisce il mindset coach nei differenti settori: life, sport, business
  • Il Mindset coach: differenze da altri approcci di coaching
  • Il coach AICP: regole, deontologia ed informazioni essenziali
  • Padroneggiare le tecniche di individuazione del mindset
  • Come creare nuove ABITUDINI per essere un life-learner Coach

Plasma il tuo cervello creando nuove connessioni, mentre affronti le sfide della vita:
APPRENDI E AVANZA SENZA FERMARTI!

Carol Dweck - Psicologa, Scrittrice e Docente presso la Stanford University
È considerata una delle maggiori autorità mondiali nel campo degli studi sulla personalità, della psicologia sociale e della psicologia dello sviluppo.
Il "Mindset Coach" sa come ri-programmare la mente.
L'approccio mentale, come sai, si può dividere in due grandi ceppi: quello statico e quello dinamico.

Il Mindset Coach parte da questa importante visione di base e muove i suoi passi analizzando, scandagliando e rimescolando le strutture essenziali che caratterizzano un Mindset.

Il Mindset Coach, giunto a questa importante tappa finale, mostra dimestichezza e abilità nell'individuare le tecniche e gli strumenti giusti per padroneggiare la mente.

Esiste una forma di ri-programmazione mentale profonda che va oltre le nozioni apprese dai Coach di stampo tradizionale. Le nuove ricerche Neuroscientifiche sono divenute una fonte imprescindibile da cui è fondamentale attingere per poter evolvere nella professione di Coach.

Il Mindset Coach guarda oltre, e sa essere anche un implacabile osservatore analitico, in grado di modificare e adattare il Mindset dei propri coachee per massimizzarne il potenziale.
Il programma didattico
  • Il ruolo del “Mindset Coach”
  • Principi e conoscenze nell'attività del “Mindset Coach”
  • Tecniche di Mindsetting base in azione
  • Tecniche di Mindsetting avanzate in azione
  • Il Sistema completo del Mindset Coach
  • L’impatto della Legge 14 Gennaio 2013 n. 4 sul Coaching in Italia e le norme UNI vigenti
  • Coaching Presentazione AICP, statuto carta etica
  • Le competenze distintive del coach in AICP in ottica di sistema

Materiale didattico

Al termine delle giornate di corso, i partecipanti riceveranno una comunicazione, via email, 

per poter accedere al nostro sistema  e-learning dal quale potranno scaricare il materiale didattico relativo al corso.

Data di svolgimento

N.B. La registrazione dei partecipanti avverrà 30 minuti prima dell'inizio del corso

16 Febbraio 2010 — 10.00 - 18.00

La sede delle lezioni

Sheraton Parco dé Medici Golf Hotel
Via Salvatore Rebecchini, 145
00145 - Roma tel: 06 65288
www.sheratonparcodemedicirome.com

Certificazione e attestato di partecipazione

Esaurito il programma i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza per certificare l’acquisizione delle abilità e competenze apprese nell’arco delle due giornate.

L’attestato avrà validità per il conseguimento della certificazione finale come Mindset Coach™ e come tappa importante per coloro che stanno frequentando il Master Universitario di 1° livello in Formazione Formatori.

Il Trainer

Classe 1969, Laureato in Giurisprudenza, formatore, coach e consulente aziendale dal 1994, Trainer di PNL (Programmazione Neuro Linguistica) con licenza USA, conseguita dopo aver studiato con il cofondatore della Neurolinguistic Programming, NLP, Richard Bandler. È stato Professore Universitario a contratto dell’Università di Napoli Federico II (facoltà di comunicazione di massa). Ha lavorato con istituti di formazione, prestigiose società nazionali ed internazionali e con enti governativi.
È docente nei Master “LUISS” ed “Universitas Mercatorum”, l’Università telematica delle Camere di Commercio italiane e, inoltre, Responsabile Formazione e Digital Marketing per Assoimprese, Associazione Industriali che rappresenta le PMI.

Negli ultimi anni si è concentrato sulle più recenti applicazioni delle neuroscienze al mondo del business, della digital communication e dello sviluppo personale. Vanta esperienze imprenditoriali e direttive all’interno di aziende private.

Nel 1994 ha fondato “Metaconsulting”, società di consulenza direzionale e formazione aziendale, ceduta nel 2004 per ricoprire il ruolo di direttore commerciale all’interno di aziende italiane di rilevanza nazionale.
È stato il coordinatore del Gruppo Regionale Lazio di ADICO, Associazione Direttori Commerciali e Marketing, nonché uno dei membri della Commissione di Esperti del “Progetto Bilancio Sociale” per il Formez.

Oggi ricopre il ruolo di CEO di Wikicom, società di consulenza direzionale e formazione aziendale da lui fondata nel 2001, specializzata nel settore della formazione manageriale e nello sviluppo personale/coaching.

Ha realizzato oltre 24 opere di formazione su DVD (sia di taglio aziendale che di sviluppo personale), 18 audiocorsi, oltre 12 pubblicazioni (editi da Franco Angeli, Sperling & Kupfer, Il Sole 24 Ore e Cairo Editore). A breve presenterà un suo nuovo libro sulla Mentalità Vincente ed il Mindset (editore ROI), basato sul suo metodo proprietario e brevettato, Mindsetting, che permette a persone ed organizzazioni di “lavorare” sull’aspetto che più conta in ogni cambiamento: la mentalità.

Ha inoltre lanciato “MV” una rivista trimestrale di settore interamente incentrata sui Mindset che creano la Mentalità Vincente. All’interno della rivista ci sono articoli di approfondimento, spunti di riflessione e testimonianze di persone di successo (manager, sportivi, trainer, coach, ecc.).

Hai dubbi, domande o richieste specifiche riguardanti il corso?
Contattaci scrivendo a info@stefanosantori.it
invia un messaggio 

Whatsapp a +39 393 825 3900
o chiama il nostro

  Numero Verde 800 60 87 87(lun-ven 10-18)

Copyright © 2019 Stefano Santori Training™ è un marchio registrato di

X