NLP COACH ACADEMY

diventa un

NLP COACH ACADEMY

diventa un

La NLP Coaching Academy della Stefano Santori Training è riconosciuta dalla Society of NLP™ e porta al conseguimento del certificato internazionale “Licensed NLP COACH”, rilasciato dalla Society of NLP™ e firmato in originale da R. Bandler.

VUOI SAPERNE DI PIU'?

Per scoprire i dettagli compila il form , ti contatteremo senza impegno!

Sai già che il cervello tende a reagire negativamente quando decidi di assumere nuovi atteggiamenti?

È così difficile, anche per te, abbandonare vecchie abitudini malsane?

Fai parte di coloro che perseverano nel mantenere uno stile di vita che non gli appartiene?

L’ACCADEMIA PER DIVENTARE
“LICENSED NLP COACH”

Sai qual è la verità? È che molto spesso tendiamo a reagire con timore, circospezione e ansia anche quando il cambiamento è mosso dalle migliori intenzioni

Le neuroscienze ci insegnano che esiste un’area chiamata “corteccia cingolata anteriore” deputata a confrontare ciò che facciamo, in un dato momento, con gli schemi di comportamento già consolidati nella memoria: quando si registra un conflitto, questo viene segnalato all’amigdala, che a sua volta attiva un meccanismo di difesa che ci induce a resistere al cambiamento.

PERCHÈ IN QUESTI CASI DIVENTA ESSENZIALE AFFIDARSI AL COACHING?

La figura del Coach, innanzi a tali resistenze, diventa fondamentale.
Attraverso interventi specifici, i clienti iniziano a vedere il cambiamento come una trasformazione di cui sono autori e protagonisti: un bravo coach attiva un processo esplorativo anziché difensivo.

Le conversazioni sono orientate al risultato e non al problema. Si utilizzano tools specifici e mirati allo scopo

Solitamente, vi sono delle aree chiave su cui si genera il cambiamento:

  • Definizione e raggiungimento di obiettivi;
  • Formulazione di domande inedite;
  • Focus sull'azione con una solida motivazione alla base;
  • Riflessione critica;
  • Esplorazione di modelli mentali diversi dal proprio;
  • Accoglimento e valutazione di nuovi suggerimenti;
  • Nascita di nuove ispirazioni.

Tutti noi abbiamo una capacità innata di apprendimento, che di fatto viene ostacolata dall’educazione canonica

JOHN WHITMORE

È chiaro dunque che ogni individuo possiede potenzialità e risorse: purtroppo non tutti sono in grado di esprimerle. Stimolare la riflessione, ispirare, massimizzare il potenziale personale e professionale, elaborare tecniche e strategie di azione è ciò che un vero Coach è chiamato a fare!

La NLP COACH Academy è stata progettata secondo i rigidi criteri imposti dalla Society of NLP™ diretta da Richard Bandler e Jhon La Valle. Il direttore didattico, Stefano Santori, vanta oltre 25 anni di esperienza nello studio e nell’applicazione della PNL e del Coaching. Gli studi all’avanguardia, portati in campo dal centro studi, vertono sulle recenti scoperte neuroscientifiche e apportano un ulteriore valore aggiunto al sistema didattico adottato sia sul piano pratico che teorico.

PERCHE’ FREQUENTARE LA “NLP COACH ACADEMY”?

  • Per apprendere in modo approfondito tutti gli strumenti più importanti che la Programmazione Neurolinguistica mette a disposizione dei Coach;
  • Per divenire padrone della storia del Coaching, della sua nascita, della sua evoluzione e dell’attuale tessuto normativo di accoglienza;
  • Per acquisire le competenze essenziali per svolgere il ruolo del Coach in modo etico e professionale;
  • Per intraprendere un percorso garantito dall’esperienza ultraventennale del direttore didattico, nonché trainer di punta, Stefano Santori;
  • Per ottenere la possibilità di svolgere uno stage, presso aziende convenzionate, e mettere in pratica, da subito, le abilità apprese;
  • Per ottenere il Certificato internazionale “Licensed NLP Coach”, rilasciato dalla Society of NLP™ e firmato in originale da Richard Bandler.
  • Per dare il via alla tua nuova carriera come Coach supportato e sostenuto da professionisti del settore.

PERCORSO DIDATTICO

1° LIVELLO DI SPECIALIZZAZIONE IN COACHING

16gg in presenza – 104 ore

2° LIVELLO DI SPECIALIZZAZIONE IN COACHING

6g in presenza + 1g di esame – 46 ore

  • Coaching in pratica
  • Expert Coach

(a scelta una delle segueni specializzazioni)

  • Life Coaching
  • Business Coaching
  • Sport Coaching
  • Team Coaching

ESAME FINALE

(1g.) – test a risposta multipla [20 domande] + sessione di pratica dal vivo con simulazione coach+coachee

Il certificato internazionale potrà essere richiesto solo dopo aver completato i due livelli e previo superamento della prova finale.

“NLP COACH ACADEMY” RISPETTA LA NORMATIVA ITALIANA SUL COACHING (Legge 4/2013)

La “NLP Coach Academy” della Stefano Santori Training è in linea con le norme vigenti in Italia riguardanti il Coaching.

Stefano Santori, direttore didattico eTrainer dell’Accademia, è riconosciuto dall’Associazione Professionale Nazionale del Coaching (tessera n° 273). L’Associazione è parte del tavolo dei lavori sulla norma UNI riguardante le competenze del Coaching.

L’Associazione Professionale Nazionale del Coaching è un’Associazione Professionale non regolamentata e senza scopo di lucro, costituita ai sensi della Legge 14 Gennaio 2013, con il fine di valorizzare la competenza degli Associati e garantire il rispetto delle regole deontologiche nel campo del Coaching, agevolando la scelta e la tutela degli utenti nel rispetto delle regole sulla concorrenza.

Ricorda che  il Coaching è regolamentato e riconosciuto a livello professionale in base alla legge 4/2013 e alla Norma Italiana UNI 11601 

CERTIFICAZIONI

Riceverai il Diploma di “Practitioner” in PNL e Diploma di “Master Practitioner” in PNL convalidati dalla prima e unica società americana di NeuroLinguistic Programming (“Society of NLP™” con diploma firmato in originale da Richard Bandler ).

Al termine del percorso formativo “NLP Coaching Academy” della Stefano Santori Training, previo superamento dell’esame finale, potrai ottenere il certificato internazionale “Licensed NLP COACH”, rilasciato dalla Society of NLP™ e firmato in originale da Richard Bandler.

La sede delle lezioni

Sheraton Parco dé Medici Golf Hotel
Via Salvatore Rebecchini, 145
00145 - Roma tel: 06 65288
www.sheratonparcodemedicirome.com

Il Trainer

Classe 1969, Laureato in Giurisprudenza. Da oltre 25 anni è formatore, coach e consulente aziendaleTrainer di PNL (Programmazione Neuro Linguistica) con licenza USA, conseguita nel 1994 con il cofondatore della Neurolinguistic Programming, NLP, Richard Bandler. Ha lavorato con istituti di formazione, prestigiose società nazionali ed internazionali e con enti governativi.

È docente nei Master dell’Università “LUISS” e docente a contratto dell’Università Mercatorum settore SECSP/08 (l’Università telematica delle Camere di Commercio italiane)

Negli ultimi anni si è concentrato sulle più recenti applicazioni delle neuroscienze al mondo del business, della digital communication e dello sviluppo personale. Vanta esperienze imprenditoriali e direttive all’interno di aziende private.

Nel 1994 ha fondato “Metaconsulting”, società di consulenza direzionale e formazione aziendale, ceduta nel 2004 per ricoprire il ruolo di direttore commerciale all’interno di aziende italiane di rilevanza nazionale.

È stato il coordinatore del Gruppo Regionale Lazio di ADICO, Associazione Direttori Commerciali e Marketing, nonché uno dei membri della Commissione di Esperti del “Progetto Bilancio Sociale” per il Formez.

Oggi ricopre il ruolo di CEO di Wikicom, società di consulenza direzionale e formazione aziendale da lui fondata nel 2001, specializzata nel settore della formazione manageriale e nello sviluppo personale/coaching, nell’erogazione di Master Universitari e Lauree di nuovo stampo (come quella in Marketing e Vendita).

Ha realizzato oltre 24 opere di formazione su DVD (sia di taglio aziendale che di sviluppo personale), 18 audiocorsi, svariate pubblicazioni (edite da Franco Angeli, Sperling & Kupfer, Il Sole 24 Ore, Cairo Editore). Fondatore del Metodo Mindset Coach™, a breve presenterà un suo nuovo libro sulla Mentalità Vincente ed il Mindset (editore Lupetti), basato sul suo metodo proprietario e brevettato, Mindsetting, che permette a persone e organizzazioni di “lavorare” sull’aspetto che più conta in ogni cambiamento: la mentalità.

Ha lanciato “MV” una rivista trimestrale di settore interamente incentrata sui Mindset che creano la Mentalità Vincente. All’interno della rivista ci sono articoli di approfondimento, spunti di riflessione e testimonianze di persone di successo (manager, sportivi, trainer, coach, ecc.).

Nei suoi oltre 24,anni di carriera ha formato e “motivato” , tra gli altri, reti vendita/promozione del calibro di:
– Azimut Consulenza, MPS, Widiba (…)
-De Agostini e DeAgostini Giuridica
-Tecnocasa, Gabetti, Tempocasa (…)
-Leaseplan, Leasys, FCA (…)
-Sigma Tau, Angelini Farmaceutica (…).

Dal lato manageriale ha formato
, tra gli altri, team manageriali di RDS, Tecnocasa, Gabetti, Eden Viaggi, Lottomatica, ecc. ed è spessissimo keynote speaker in Convention Aziendali ( tra gli altri: ENEL, OfficeDepot, Mc Donald’s, FCA, Groupama, ecc.).


Hai dubbi, domande o richieste specifiche riguardanti il corso?

Contattaci scrivendo a:

  • info@stefanosantori.it

Invia un messaggio Whatsapp a:

  • +39 3938253900

Dal lunedì al venerdì ore 10.00-18.00

Copyright © 2019 Stefano Santori Training™ è un marchio registrato di

X