STRUMENTI DELLA PNL AL SERVIZIO DEL COACH
Apprendi i principali strumenti mutuati dalla PNL, con chi la insegna da oltre 20 anni, e mettili al servizio dei tuoi clienti affinché la tua attività di Coaching possa trasformarsi nel giusto veicolo per aiutare più persone possibili.
Ogni individuo possiede potenzialità e risorse.
Non tutti sono in grado di esprimerle. Stimolare la riflessione, ispirare, massimizzare il potenziale personale e professionale, elaborare tecniche e strategie di azione.
Un vero Coach lo sa fare!
VUOI SAPERNE DI PIU'?

Per scoprire i dettagli compila il form , ti contatteremo senza impegno!

La tua privacy è protetta!
Alcuni obiettivi di un vero coach...
  • il cliente ha obiettivi che desidera raggiungere: un buon coach ne facilita la scoperta, la chiarezza e l'allineamento.
  • il cliente possiede risorse che non conosce: un buon coach fa in modo che soluzioni e strategie possano emergere naturalmente.
  • il cliente può avere una visione confusa: un buon coach stimola la ricerca, allinea gli aspetti e rafforza le potenzialità di un giusto focus.
  • il cliente non sa che può autogestirsi: un buon coach facilita il percorso lasciando piena autonomia e responsabilità al suo coachee
Il Coach non giudica ne' da consigli.
Il Coach non possiede ricette pronte.
Il Coach ascolta, affianca, facilita, supporta.
Il Coach aiuta a far emergere verità e consapevolezza.
Obiettivo del corso

L’applicazione del Coaching riguarda l’offerta di contenuti orientati a sviluppare l’autonomia progettuale e realizzativa del Cliente (coachee) offrendo a quest’ultimo metodi, tecniche e strumenti concreti.
NLP For Coaching è un corso nato per fornire sistemi mutuati dalla Programmazione Neurolinguistica di cui il futuro coach potrà fare uso.
Tale sessione formativa, della durata di due giornate, consente al discente di acquisire quelle tecniche basilari, imperiture ed imprescindibili, che un coach deve necessariamente possedere e saper mettere in pratica.​

Il programma didattico
  • Che cosa è il Coaching
  • Il ruolo del Coach
  • Essere Coach di se stessi
  • Il rapporto tra Coach e Coachee
  • PNL e Coaching
  • Il potere delle domande
  • Come formulare un obiettivo vincente
  • Il metodo GROW e EXACT
  • Il Focus
  • Creare un piano d’azione
  • La Ruota della Vita
  • Differenze tra Business, Life e Sport Coaching
  • ESERCITAZIONI PRATICHE
Materiale didattico

Al termine delle giornate di corso, i partecipanti riceveranno una comunicazione, via email, 

per poter accedere al nostro sistema e-learning dal quale potranno scaricare il materiale didattico relativo al corso.

Le date di svolgimento
N.B. La registrazione dei partecipanti avverrà 30 minuti prima dell'inizio del corso
28-29 settembre 2019 ore 10.00 - 18.00

La sede delle lezioni

Sheraton Parco dé Medici Golf Hotel
Via Salvatore Rebecchini, 145
00145 - Roma tel: 06 65288
www.sheratonparcodemedicirome.com

Certificazione e Attestato di partecipazione
attestato_diploma

Esaurito il programma i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza per certificare l’acquisizione delle abilità e competenze apprese.

L’avversario che si nasconde nella nostra mente è molto più forte di quello che troviamo dall’altra parte della rete.

W. Timothy Gallwey - Autore, considerato il pioniere del Coaching moderno

Il Trainer

Classe 1969, Laureato in Giurisprudenza, formatore, coach e consulente aziendale dal 1994, Trainer di PNL (Programmazione Neuro Linguistica) con licenza USA, conseguita dopo aver studiato con il cofondatore della Neurolinguistic Programming, NLP, Richard Bandler. È stato Professore Universitario a contratto dell’Università di Napoli Federico II (facoltà di comunicazione di massa). Ha lavorato con istituti di formazione, prestigiose società nazionali ed internazionali e con enti governativi.
È docente nei Master “LUISS” ed “Universitas Mercatorum”, l’Università telematica delle Camere di Commercio italiane e, inoltre, Responsabile Formazione e Digital Marketing per Assoimprese, Associazione Industriali che rappresenta le PMI.

Negli ultimi anni si è concentrato sulle più recenti applicazioni delle neuroscienze al mondo del business, della digital communication e dello sviluppo personale. Vanta esperienze imprenditoriali e direttive all’interno di aziende private.

Nel 1994 ha fondato “Metaconsulting”, società di consulenza direzionale e formazione aziendale, ceduta nel 2004 per ricoprire il ruolo di direttore commerciale all’interno di aziende italiane di rilevanza nazionale.
È stato il coordinatore del Gruppo Regionale Lazio di ADICO, Associazione Direttori Commerciali e Marketing, nonché uno dei membri della Commissione di Esperti del “Progetto Bilancio Sociale” per il Formez.

Oggi ricopre il ruolo di CEO di Wikicom, società di consulenza direzionale e formazione aziendale da lui fondata nel 2001, specializzata nel settore della formazione manageriale e nello sviluppo personale/coaching.

Ha realizzato oltre 24 opere di formazione su DVD (sia di taglio aziendale che di sviluppo personale), 18 audiocorsi, oltre 12 pubblicazioni (editi da Franco Angeli, Sperling & Kupfer, Il Sole 24 Ore e Cairo Editore). A breve presenterà un suo nuovo libro sulla Mentalità Vincente ed il Mindset (editore ROI), basato sul suo metodo proprietario e brevettato, Mindsetting, che permette a persone ed organizzazioni di “lavorare” sull’aspetto che più conta in ogni cambiamento: la mentalità.

Ha inoltre lanciato “MV” una rivista trimestrale di settore interamente incentrata sui Mindset che creano la Mentalità Vincente. All’interno della rivista ci sono articoli di approfondimento, spunti di riflessione e testimonianze di persone di successo (manager, sportivi, trainer, coach, ecc.).

Hai dubbi, domande o richieste specifiche riguardanti l’Accademia?
Contattaci scrivendo a info@stefanosantori.it
invia un messaggio 

Whatsapp a +39 393 825 3900
o chiama il nostro

NumeroVerde 800 60 87 87(lun-ven 10-18)

Copyright © 2019 Stefano Santori Training™ è un marchio registrato di

X