Tecniche di Gestione e Progettazione

VUOI SAPERNE DI PIU'?

Per scoprire i dettagli compila il form , ti contatteremo senza impegno!

Il corso di tecniche di progettazione formativa nasce per fornire la competenza dell’attività del formatore, forse meno visibile ma più importante, in grado di decretare il maggiore o minore successo di un intervento formativo.

Saper comprendere, velocemente ed in modo preciso e puntuale, le effettive esigenze formative (il cosiddetto fabbisogno formativo) e saperle declinare in progetti (macro e micro) su cui orientare effettivamente l’intervento del Formatore, richiede un mix di abilità e conoscenze, su cui il corso si focalizza, che vanno dall'abilità di intervistare e quella di “leggere” i bisogni inespressi di segmenti di mercato.
Cosa apprenderai durante le due giornate:
  • Analizzare il fabbisogno formativo
    sia di un cliente (azienda, ente, organizzazione) che di un segmento del mercato cui ti vuoi rivolgere (sia attraverso interviste ad hoc che attraverso analisi di mercato).
  • Redigere un piano di massima del progetto
    su cui negoziare con il cliente (macroprogetto) o su cui orientare le tue azioni di marketing.
  • Redigere il piano dettagliato
    di come l’intervento formativo si dovrà comporre, quasi “minuto per minuto” (microprogetto).
  • Creare ed utilizzare al meglio strumenti per l’analisi della performance
    ed il ROI della formazione (questionari post corso, analisi delle differenze nei comportamenti desiderati, annali dei KPI ex ante ed ex post).

Una volta che sei diventato maestro in una cosa, diventa subito allievo in un’altra.

Gerhart Hauptmann - Poeta, Drammaturgo e Romanziere tedesco.
Metodologia didattica
Il corso alterna momenti pura teoria a momenti assolutamente pratici, come esercitazioni simulazioni in aula; il mix dei due momenti fornisce le migliori condizioni per apprendimento serio e duraturo lontano dagli illusori insegnamenti dei tanti “guru” che promettono miracoli in pochi minuti, senza fornire, spesso, neanche una minima base teorico-culturale.

Materiale didattico

Al termine delle giornate di corso, i partecipanti riceveranno una comunicazione, via email, 

per poter accedere al nostro sistema  e-learning dal quale potranno scaricare il materiale didattico relativo al corso.

Il programma didattico
  • Il fabbisogno formativo: espresso ed inespresso
  • L’analisi del fabbisogno diretta ed indiretta (interviste o analisi di mercato)
  • Macro e microprogettazione: strumenti e metodi
  • KPI ed indicatori comportamentali nella formazione
  • Analisi e rilevazione dei risultati della formazione
  • Esercitazioni Pratiche

Data di svolgimento

N.B. La registrazione dei partecipanti avverrà 30 minuti prima dell'inizio del corso

18 Aprile 2020 - ore 10.00 - 18.00

19 Aprile 2020 - ore 10.00 - 18.00

La sede delle lezioni

Logo Sheraton

Sheraton Parco dé Medici Golf Hotel
Via Salvatore Rebecchini, 145
00145 - Roma tel: 06 65288
www.sheratonparcodemedicirome.com

Certificazione e attestato di partecipazione

Esaurito il programma i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza per certificare l’acquisizione delle abilità e competenze apprese nell’arco delle due giornate.

L’attestato avrà validità per il conseguimento della certificazione finale come Mindset Coach™ e come tappa importante per coloro che stanno frequentando il Master Universitario di 1° livello in Formazione Formatori.

Il Trainer

Classe 1969, Laureato in Giurisprudenza. Da oltre 25 anni è formatore, coach e consulente aziendaleTrainer di PNL (Programmazione Neuro Linguistica) con licenza USA, conseguita nel 1994 con il cofondatore della Neurolinguistic Programming, NLP, Richard Bandler. Ha lavorato con istituti di formazione, prestigiose società nazionali ed internazionali e con enti governativi.

È docente nei Master dell’Università “LUISS” e docente a contratto dell’Università Mercatorum settore SECSP/08 (l’Università telematica delle Camere di Commercio italiane).

Negli ultimi anni si è concentrato sulle più recenti applicazioni delle neuroscienze al mondo del business, della digital communication e dello sviluppo personale. Vanta esperienze imprenditoriali e direttive all’interno di aziende private.

Nel 1994 ha fondato “Metaconsulting”, società di consulenza direzionale e formazione aziendale, ceduta nel 2004 per ricoprire il ruolo di direttore commerciale all’interno di aziende italiane di rilevanza nazionale.

È stato il coordinatore del Gruppo Regionale Lazio di ADICO, Associazione Direttori Commerciali e Marketing, nonché uno dei membri della Commissione di Esperti del “Progetto Bilancio Sociale” per il Formez.

Oggi ricopre il ruolo di CEO di Wikicom, società di consulenza direzionale e formazione aziendale da lui fondata nel 2001, specializzata nel settore della formazione manageriale e nello sviluppo personale/coaching, nell’erogazione di Master Universitari e Lauree di nuovo stampo (come quella in Marketing e Vendita).

Ha realizzato oltre 24 opere di formazione su DVD (sia di taglio aziendale che di sviluppo personale), 18 audiocorsi, svariate pubblicazioni (edite da Franco Angeli, Sperling & Kupfer, Il Sole 24 Ore, Cairo Editore). Fondatore del Metodo Mindset Coach™, autore del libro “La migliore Mentalità Vincente, la tua” ( coautore Gabriele Andreoli, editore Lupetti) , basato sul suo metodo proprietario e brevettato, Mindsetting, che permette a persone e organizzazioni di “lavorare” sull’aspetto che più conta in ogni cambiamento: la mentalità.

Ha lanciato “MV” una rivista trimestrale di settore interamente incentrata sui Mindset che creano la Mentalità Vincente. All’interno della rivista ci sono articoli di approfondimento, spunti di riflessione e testimonianze di persone di successo (manager, sportivi, trainer, coach, ecc.).

Nei suoi oltre 24,anni di carriera ha formato e “motivato” , tra gli altri, reti vendita/promozione del calibro di:
– Azimut Consulenza, MPS, Widiba (…)
-De Agostini e DeAgostini Giuridica
-Tecnocasa, Gabetti, Tempocasa (…)
-Leaseplan, Leasys, FCA (…)
-Sigma Tau, Angelini Farmaceutica (…).

Dal lato manageriale ha formato
, tra gli altri, team manageriali di RDS, Tecnocasa, Gabetti, Eden Viaggi, Lottomatica, ecc. ed è spessissimo keynote speaker in Convention Aziendali ( tra gli altri: ENEL, OfficeDepot, Mc Donald’s, FCA, Groupama, ecc.).

Hai dubbi, domande o richieste specifiche riguardanti il corso?

Contattaci scrivendo a:

  • info@stefanosantori.it

Invia un messaggio Whatsapp a:

  • +39 3938253900

Dal lunedì al venerdì ore 10.00-18.00

Copyright © 2019 Stefano Santori Training™ è un marchio registrato di